Luogo

Teatro Sociale di Como
martedì 05 maggio ore 20:30

Protagonisti

le Nuove Proposte

Gruppo teatrale amatoriale

Rimandato – Genius – Il Musical

La storia di Leonardo da Vinci attraverso uno spettacolo con canzoni inedite e musiche cantate e suonate dal vivo. Interpretato da giovani e promettenti artisti.

“GENIUS – Il Musical” racconterà la storia di Leonardo da Vinci, l’uomo, l’artista e l’inventore, le sue amicizie e le vicissitudini del nostro Paese in un’epoca ricca di grandi Artisti, che ci hanno regalato opere ancora oggi riconosciute a livello mondiale.
Scritto da Massimo Paltrinieri e adattato dalla Compagnia per la regia di Paolo Volonté, “GENIUS” traccerà la figura di Leonardo attraverso canzoni inedite e musiche cantate e suonate dal vivo, com’è da sempre per Le Nuove Proposte. Durante tutta l’opera una band di otto elementi accompagnerà gli interpreti sul palco: a calcare il palcoscenico saranno giovani e promettenti artisti che mostrano capacità sorprendenti, degne di veri professionisti.
Lo spettacolo – che si avvale delle coreografie di Simona Proserpio e della direzione musicale di Luca Galli – sarà impreziosito dall’utilizzo di proiezioni video a tutto palco. Le scenografie, le luci, le opere visualizzate e la ricerca nei costumi riporteranno gli spettatori alla dimensione di allora.
Cinquecento anni dopo il Genio è ancora qui.

LE PRIMAVERE GREEN

Pronti alle sfide delle Primavere Green? Di cosa si tratta? Semplice: in ogni serata delle Primavere, prima dell’inizio dello spettacolo, sarà lanciata una sfida al pubblico in sala. Vi sarà chiesto di fare nei giorni seguenti un’azione “green” e di mandare foto o messaggi all’indirizzo [email protected] per documentare la vostra sfida!

All’appuntamento successivo (e sul sito delle Primavere) saranno segnalate le esperienze più virtuose. Sarà anche l’occasione per ricordare a tutti le buone pratiche quotidiane e dare qualche consiglio utile per vivere in maniera sostenibile. Cosa aspettate a partecipare?

Sfida n. 10 – IL CAMBIAMENTO CLIMATICO E LE FAKE NEWS

Quali sono gli errori più comuni quando si parla di cambiamento climatico? Come distinguere le fake news dalle notizie autentiche? Qual è la differenza tra tempo e clima? Ti diamo qualche dritta per non farti imbrogliare.

Sfida: diventa un cacciatore di fake news! Hai scoperto qualche bufala riguardante i cambiamenti climatici? Segnalacela.

Il 21 maggio segnaleremo le bufale più assurde!
La Provinicia green-verde